60,00€
Prenotando una Ginnastica respiratoria presso Loft a Roma verrà effettuato un trattamento di cura per pazienti con malattie respiratorie, per migliorarne l’autonomia, la performance fisica e la qualità della vita.
Quando effettuare la Ginnastica respiratoria?
La Ginnastica respiratoria viene consigliata dallo specialista per curare patologie dell’apparato respiratorio, quali bronchite cronica, asma bronchiale, fibrosi polmonare, disturbi respiratori del sonno, e insufficienza respiratoria di qualsiasi origine. È inoltre consigliata a pazienti in attesa di interventi chirurgici, soprattutto al torace, o reduci da interventi chirurgici in genere.
Come viene effettuata la Ginnastica respiratoria?
Durante la Ginnastica respiratoria il terapeuta cerca di far comprendere al paziente il modo corretto di respirare: si inizierà con una respirazione tranquilla, per poi passare ad inspirare con il naso ed espirare lentamente con la bocca. Durante l’espirazione sarà necessario controllare che l’aria sia fuoriuscita completamente.
A questo punto verranno proposti degli esercizi fisici, con gli arti superiori ed inferiori, supportati ovviamente dalla respirazione ed in seguito esercizi sui fianchi.
Quando il paziente avrà meglio compreso ed appreso la modalità di respirazione, si potrà iniziare un allenamento più intenso, tenendo conto della valutazione inizialmente fatta, delle caratteristiche e delle esigenze del paziente.
Patologie:
Affaticamento, dispnea, ipersecrezione bronchiale, insufficienza respiratoria, fibrosi polmonare, broncopneumopatia cronica ostruttiva, enfisema polmonare, bronchite cronica, enfisema, bronchiectasie, asma bronchiale, apnee ostruttive notturne, OSAS, neoplasie polmonari, neoplasie del mediastino, malattie neurologiche, disturbi respiratori legati all’obesità.
60,00€
Paga al Centro
durata visita
45 minuti