20,00€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando un Bendaggio funzionale presso Loft a Roma verrà effettuata una tecnica di immobilizzazione parziale, utilizzata per lesioni a tendini, muscoli e legamenti. Si chiama “immobilizzazione parziale” perché la benda limita leggermente la mobilità nella direzione del movimento in cui il dolore appare, così da non far aggravare il dolore; tuttavia permette il resto dei movimenti articolari.
Quando effettuare il Bendaggio funzionale?
Il Bendaggio funzionale è usato per scopi preventivi, terapeutici o riabilitativi. In particolare, è utilizzato per patologie traumatiche e sportive, per trattare, tra le altre cose, le lesioni articolari di spalla, gomito, polso, caviglia, dita, ginocchio, anca o schiena.
Come viene effettuata il Bendaggio funzionale?
Durante il Bendaggio funzionale il terapeuta invita il paziente a togliersi gli indumenti che coprono la zona da trattare e ad accomodarsi su un apposito lettino. Per essere pienamente efficace, il bendaggio deve essere applicato direttamente sulla pelle, quindi è necessario che la zona sia rasata. A questo punto, il terapeuta o fisioterapista applica il bendaggio, con strisce elastiche, chiamate tape, che offrono un fissaggio resistente, e vengono regolate in base alla tensione, per ottenere l’immobilizzazione desiderata, senza impedire i movimenti dell’articolazione.
Patologie:
Contratture; Stiramenti o strappi; Contusioni; Edema. Lombalgie; Dorsalgie; Cervicalgie, Tendinite e tenosinovite della spalla; Tendinopatie inserzionali; Capsulite adesiva. Epicondilite; Epitrocleite. Tendiniti e tenosinoviti della mano; Tendiniti e tenosinoviti del polso; Rizoartrosi. Coxartrosi; Borsite; Pubalgia. Condropatia rotulea; Gonartrosi; Esiti di lesioni traumatiche dei legamenti crociati anteriore e posteriore; Distorsioni. Esiti di fratture; Distorsioni; Fascite plantare; Tendinite achillea. Riabilitazione post-chirurgica.
20,00€
Paga al Centro
durata visita
15 minuti