CONDIZIONI GENERALI DI
VENDITA 1. INFORMAZIONI GENERALI 1.1 Le presenti Condizioni
Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni” o il “Contratto”))
costituiscono il documento negoziale tra il Cliente, dopo la sua accettazione,
e Artexe S.p.a., (nel prosieguo “Artexe”) con sede legale in (20152) Milano,
Via Giovanni Bensi 11, iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano n.
MI-2035542; C.F. e Partita IVA n. 02908570043. I termini sotto riportati
hanno il seguente significato, siano essi indicati al singolare o al plurale: 2. DEFINIZIONI Artexe: la Società Artexe
S.p.a. Cliente: il soggetto che
acquista i Voucher di Artexe. Contratto: il presente
documento. Credenziali di accesso:
credenziali utilizzate dal Cliente per accedere alla sua area riservata. Partner: il Centro medico
(persona giuridica, o altro tipo di società o ente) che, nell’ambito della
propria attività, eroga la prestazione sanitaria a favore del Cliente. Servizio: il Servizio fornito
da Artexe al Cliente. 3. OGGETTO 3.1. Oggetto del Contratto è
la vendita da parte di Artexe di cd. “Voucher” ovvero documenti,
anche informatici, che incorporano il diritto a ricevere una prestazione medica
(per esempio, trattamenti e visite mediche: di seguito, per brevità, anche solo
“Servizi”) presso strutture sanitarie o liberi professionisti (di seguito, per
brevità, anche solo “Partner”). 4. ACCETTAZIONE 4.1 Nel momento in cui
effettua un Acquisto, il Cliente prende atto e accetta che l’Acquisto sarà
regolato da questo Contratto. 5. GARANZIE DEL CLIENTE 5.1 Il Cliente, sotto la
propria esclusiva responsabilità, dichiara e garantisce: a) di accettare i presenti
Termini e Condizioni; b) che i dati personali e le
altre informazioni forniti all’atto di registrazione ed accettazione dei
Termini e Condizioni sono veritieri, corretti ed aggiornati; c) che utilizzerà il proprio
account personalmente, senza consentirne l’uso a terzi; d) il rispetto di qualsiasi
normativa applicabile al Servizio e si impegna ad astenersi da qualsiasi forma
di utilizzo diretto e/o indiretto del servizio della Piattaforma che sia
contrario alla legge, ai presenti Termini o sia lesivo di diritti di terzi; e) di mantenere segreta la
propria password e di assumersi piena responsabilità nel caso in cui la stessa
venga utilizzata da terzi senza autorizzazione. Il Cliente inoltre si impegna
ad avvertire immediatamente per iscritto la Società di qualsiasi utilizzo della
password che non sia autorizzato o di qualsiasi violazione della sicurezza
riscontrata. Il Cliente si impegna altresì a variare la password nel più breve
tempo possibile in caso di smarrimento, furto o perdita della medesima. In ogni
caso, Artexe non si assume alcuna responsabilità per qualunque
perdita o danno derivante dal fatto che il Cliente non abbia riservato alcuna
cura per la password. Il Cliente si impegna a tenere indenne Artexe da
qualunque perdita e/o danno derivante da un uso non autorizzato della propria
password e/o account. 6. REGISTRAZIONE – CREAZIONE
ACCOUNT 6.1. Il Cliente deve
procedere alla registrazione inserendo tutti i dati richiesti nell’apposito
modulo di registrazione. La registrazione è consentita solo a persone maggiori
di 18 (diciotto) anni. 6.2. La registrazione al sito
“Medicalbox” è gratuita, restando a carico del Cliente il costo del
collegamento alla rete Internet utilizzata per accedere, secondo le tariffe, i
termini e le condizioni praticate dal proprio esercente telefonico. La
creazione dell’account è subordinata alla previa ed integrale accettazione da
parte del Cliente dei presenti Termini sul sito web cliccando sulla checkbox di
accettazione “Termini e Condizioni”. I Termini sono disponibili alla pagina web
www.medicalbox.it/termini-e-condizioni in lingua italiana. Il Cliente si
impegna a leggerli attentamente ed a salvarne una copia sul proprio terminale. 6.3. Durante la fase di
registrazione, il Cliente dovrà fornire un indirizzo e-mail valido, il proprio
nome e cognome, data di nascita, sesso. Il Cliente inoltre dovrà scegliere una
password formata da almeno 8 caratteri, di cui almeno una maiuscola, una
minuscola e un numero. Il Cliente potrà cambiare autonomamente la propria
password di accesso al sistema, utilizzando la funzione recupera password.
Potrà, inoltre, modificare autonomamente il proprio profilo entrando nella
sezione “account”. 6.4. Dopo aver compilato i
campi richiesti ai fini della registrazione, Artexe invierà al
Cliente una comunicazione via e-mail di avvenuta registrazione. I Termini
accettati dal Cliente saranno archiviati nei sistemi informatici della Società
e il Cliente potrà richiederne la copia in qualunque momento, contattando la
Società, inviando una comunicazione via e-mail all’indirizzo
assistenza@medicalbox.it . 6.5. Il Cliente potrà
richiedere in qualsiasi momento l’eliminazione del proprio account, perdendo la
possibilità di accedere ai servizi e alle funzionalità del Sito, inviando una
comunicazione via e-mail all’indirizzo assistenza@medicalbox.it. 7. SOCIAL LOGIN 7.1 Il Cliente potrà decidere
di effettuare la registrazione utilizzando il Social Login Facebook, ovvero
dovrà inserire nei campi evidenziati le credenziali del proprio account
Facebook. Per poter procedere il Cliente dovrà accettare la applicazione
“Medicalbox” ed acconsentire all’utilizzo delle informazioni di base già
registrate tramite Facebook: e-mail, nome, cognome, data di nascita, sesso,
immagine del profilo. Il Cliente potrà comunque modificare i campi evidenziati
con i dati che ritiene più corretti. La registrazione tramite Social Login
Facebook sarà completa con l’accettazione dei “Termini e Condizioni”. 7.2 Il Cliente potrà, altresì,
decidere di effettuare la registrazione e utilizzando il Social Login Google,
ovvero dovrà inserire nei campi evidenziati le credenziali del proprio account
Google. Per poter procedere il Cliente dovrà accettare la applicazione
“login-medicalbox” ed acconsentire all’utilizzo delle informazioni di base già
registrate tramite Google: e-mail, nome, cognome e immagine del profilo. Il
Cliente potrà comunque modificare i campi evidenziati con i dati che ritiene
più corretti. La registrazione tramite Social Login Google sarà completata con
l’accettazione dei “Termini e Condizioni”. 8. REGISTRAZIONE ACCOUNT
ATTRAVERSO IL CUSTOMER SUPPORT 8.1. Il Cliente potrà
decidere di effettuare la registrazione e utilizzando il canale di supporto,
ovvero e-mail assistenza@medicalbox.it, telefono indicato nella homepage del
sito www.medicalbox.it, oppure attraverso Facebook Messenger della pagina
“Medicalbox” ed infine utilizzando il canale WhatsApp indicato nella homepage. 9. REGISTRAZIONE -
BENEFICIARI 9.1. Il Cliente che ha
effettuato la registrazione, quindi alla creazione di un proprio account, può
effettuare prenotazioni anche a nomi di terzi inserendo i dati personali nella
sezione “beneficiari”. 9.2. I dati dei beneficiari
richiesti sono: nome, cognome, nazionalità, sesso, cellulare, data di nascita,
indirizzo di residenza e codice fiscale. Resta inteso che il Cliente è
l’esclusivo responsabile della correttezza dei dati inseriti. 9.3. Il Cliente
potrà modificare i dati relativi alla residenza e al cellulare inseriti
per un beneficiario. I nuovi dati verranno aggiornati all'interno della sezione
beneficiari. 9.4. Il Cliente potrà
eliminare uno o più beneficiari per i quali è stata prenotata una prestazione
sanitaria. Una volta eliminati, il Cliente potrà in qualsiasi momento inserire
nuovamente un beneficiario anche se cancellato in precedenza. 10. PRENOTAZIONE SANITARIA –
ACQUISTO DEL VOUCHER 10.1. Una volta che il
Cliente si è registrato al portale, potrà procedere alla prenotazione di un
Servizio. Il Cliente selezionerà il Servizio di suo interesse, la data e
l’orario di gradimento/disponibile per effettuare la prenotazione. Il Cliente
per poter procedere dovrà completare il suo account inserendo i seguenti dati:
nazionalità, provincia di nascita, comune di nascita, il codice fiscale valido,
cellulare e indirizzo di residenza. 10.2 Il cliente dopo
aver inserito i dati di residenza e cellulare potrà modificarli in qualsiasi
momento. L'aggiornamento dei dati andrà a modificare solo i dati delle future
prenotazioni e non i dati delle prenotazioni già effettuate. 10.3. Il Cliente contattando
il customer care, potrà usufruire del servizio di supporto alla prenotazione
del Servizio dal lui individuato. 10.4. A seguito di una
conferma di prenotazione, il portale Medicalbox genererà un Voucher con il
riepilogo delle informazioni necessarie all’erogazione del Servizio prenotato.
Il documento verrà inviato al Cliente via e-mail, via sms (con il numero
identificativo del Voucher stesso) ed all’interno del proprio account potrà
essere visualizzato e scaricato dal Cliente. Infine il Voucher verrà inviato al
Partner di riferimento. 10.5. L’acquisto sarà
completato solo nel momento in cui il Cliente riceverà da parte di Artexe una
e-mail di conferma della avvenuta transazione, ove saranno indicati i cd.
“codici di riferimento” del Voucher acquistato. Ciò costituirà conclusione del
Contratto. 10.6. Qualora l’Acquisto non
andasse a buon fine, il Cliente può contattare Artexe , che
supporterà il Cliente ad ottenere il Servizio acquistato. 10.7. Il Voucher acquistato
non comprende l’imposta di bollo, relativa alle prestazioni sanitarie che
saranno rese dal Partner. 10.8. Il Cliente avrà la
possibilità di modificare l'appuntamento della prestazione sanitaria nel caso
in cui la struttura sanitaria disponga di agenda digitale. In caso contrario
rimarranno valide le disposizioni accettate in precedenza, ovvero il Cliente
dovrà scrivere al Customer Care di Artexe S.p.a. 10.9. Il Cliente potrà
eliminare una prenotazione effettuata presso una struttura
sanitaria. 10.10. Le presenti condizioni
generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal Cliente, prima del
completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine
d’acquisto da parte dell’Acquirente, pertanto, implica totale conoscenza delle
stesse e loro integrale accettazione. 10.11. Il Cliente, inviando
telematicamente la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta
incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti
con Artexe le condizioni generali e di pagamento di seguito
illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le
indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo
altresì atto che Artexe non si ritiene vincolato a condizioni diverse
se non preventivamente concordate per iscritto. 11. PREZZI DI VENDITA 11.1. Tutti i prezzi di
vendita dei Servizi offerti nei cataloghi elettronici all’interno del sito,
indicati in euro, sono da considerarsi comprensivi di I.V.A. 11.2. Il prezzo del Servizio indicato
sul sito ha valore definitivo, salvo errori tecnici. Nel caso in cui il prezzo
indicato, per motivi riconducibili ad errori tecnici, sia errato, le Parti si
impegnano a rinegoziare il prezzo secondo correttezza e buona fede. 12. RISCATTO DEL VOUCHER 12.1 Una volta effettuato un
Acquisto, il Voucher potrà essere riscattato dal Cliente (ovvero presentato
presso il Partner al fine di ottenere il Servizio prenotato) per fruire dei
relativi Servizi di un Partner. Il Voucher potrà essere riscattato entro e non
oltre il termine indicato sul Voucher stesso; la scadenza del Voucher non
comporterà diritto al rimborso del corrispettivo pagato in sede di Acquisto del
Voucher. 12.2. I Servizi offerti dal
Partner, riscattabili tramite il Voucher, sono esclusivamente quelli indicati
sul Voucher. 12.3. Il Voucher può essere
ceduto dal Cliente ad un terzo, che potrà riscattarlo in sua vece, salvo il
divieto di commercializzazione del Voucher meglio specificato nel prosieguo. 13. PRENOTAZIONE E MANCATO
RISCATTO DEL VOUCHER 13.1 In caso di prenotazione
del Servizio, cui segua un mancato riscatto del Voucher presso il Partner, non
previamente comunicato al Partner, il Voucher rimane valido solo per una
seconda prenotazione. 13.2. Nell’ipotesi in cui
anche alla seconda prenotazione non segua il riscatto del Voucher, il Voucher
sarà annullato con perdita del diritto al rimborso dell’importo pagato, salvo
che non sia ancora decorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso. 14. BLOG 14.1. Periodicamente verranno
pubblicati articoli relativi al settore della salute. Gli articoli verranno
redatti non da personale sanitario, se non espressamente indicato. 14.2. All’interno di questa
sezione il Cliente potrà leggere gli articoli e/o approfondimenti pubblicati
periodicamente. Al termine della lettura potrà lasciare uno o più commenti. 14.3. Si segnala inoltre che
i commenti vengono letti da persone reali e pertanto ci riserviamo il diritto
di eliminare qualsiasi affermazione volgare, denigratoria, astiosa, ostile o
negativa. 14.4. A tal fine è previsto
un sistema di moderazione costituito da un team di moderatori operativo dal
lunedì al venerdì con orari variabili. 14.5. Il Cliente potrà
richiedere una visita specialistica o un esame diagnostico completando il form
a disposizione. 15. DIRITTO DI RECESSO 15.1. Ai sensi degli
artt. 64 e 67 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n.206, il Cliente può recedere
dall’Acquisto ottenendo il rimborso del prezzo pagato (ovvero sciogliere
unilateralmente il presente contratto non usufruendo della prestazione di cui
al Voucher ed ottenere la restituzione dell'importo pagato) 15.2 Per l’esercizio del
diritto di recesso, occorre tuttavia tenere presente quanto segue: a) che i Voucher che si
acquistano mediante questo Sito hanno ad oggetto diritti di prenotazione per
visite mediche o prestazioni sanitarie in genere; b) che il presente contratto
ha per oggetto la fornitura di servizi, dunque il diritto di recesso può essere
esercitato non oltre il termine di quattordici (14) giorni dalla data
dell’acquisto del Voucher, purché non si sia ancora riscattato il Voucher
dunque fruito del Servizio; c) che il riscatto del
Voucher (ovvero la sua presentazione presso il Partner per fruire del Servizio)
comporta l’accettazione della perdita del diritto di recesso, anche se non sono
ancora decorsi quattordici giorni dall'Acquisto; d) che il diritto di recesso
può essere esercitato entro e non oltre il momento del riscatto del Voucher che
coincide, per i Servizi, con la presentazione del Voucher presso il Partner. 15.3. Il Cliente che per
qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha
diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza
specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno
della ricezione della conferma dell’ordine, inviando una comunicazione
all’indirizzo e-mail: assistenza@medicalbox.it. 15.4. Al consumatore che
eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno
rimborsate le somme versate entro 30 (trenta) giorni. 16. LEGGE APPLICABILE E
RINVIO 16.1. Il presente Contratto è
regolato dalla legge italiana. 16.2. Per quanto qui non
espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle
fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del
Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo). 17. PARTNER DI ARTEXE 17.1 Il Cliente prende atto
ed accetta che che è il Partner, e non Artexe , a prestare i Servizi. 17.2 Il Cliente rileva che è
il Partner, e non Artexe , la parte che conclude un contratto con il
soggetto che riscatterà il Voucher per ottenere la prestazione dei Servizi. 17.3 Il Cliente prende atto
ed accetta che, oltre al contratto tra la persona che riscatterà il Voucher ed
il Partner, la persona che ha acquistato il Voucher ha concluso un contratto
separato anche con Artexe per l’Acquisto del Voucher e che è
rappresentato da questo Contratto. 17.4. Il Cliente prende atto
ed accetta che i Partner avranno i propri termini e condizioni applicabili alla
prestazione dei Servizi. 17.5 Il Cliente si obbliga a
fornire al momento dell’Acquisto informazioni vere, complete e accurate. 17.6 Il Cliente è il solo
responsabile nell’assicurarsi previamente che i Servizi rispondano alle
specifiche esigenze dello stesso o di chi riscatterà il Voucher. 17.7. Il Cliente prende atto
ed accetta che, prima di mettere in vendita i Voucher relativi ai Servizi di
uno specifico Partner, le eventuali restrizioni applicabili al Voucher ed ai
relativi Servizi verranno chiaramente indicate sul Sito prima dell’Acquisto del
Voucher. 17.8. Artexe non risponde
della erronea o inesatta esecuzione della prestazione dei Servizi, essendo
responsabile esclusivamente della vendita del Voucher. 18. RISERVATEZZA 18.1. Nella esecuzione delle
obbligazioni assunte con il presente contratto, Artexe si obbliga a mantenere
riservate le informazioni, tra cui eventuali dati personali suscettibili di
tutela ai sensi della normativa sulla Privacy, di cui potrebbe venire a
conoscenza nell’adempimento dei Servizi richiesti e regolamentati dal presente
contratto ed altresì garantisce che tali informazioni sono protette ai sensi di
legge. 19. RESTRIZIONI 19.1 La riproduzione,
vendita, rivendita o commercio di un Voucher è vietata; in tali casi, il
Voucher sarà annullato e non sarà rimborsato il corrispettivo pagato dal
Cliente per l’Acquisto. 19.2 Artexe non è
responsabile per la perdita o il furto dei Voucher o dei codici di riferimento.
Il mancato utilizzo del Voucher per detti motivi non darà diritto ad alcun
rimborso, salvo che non sia ancora decorso il termine per l’esercizio del
diritto di recesso. 20. PRIVACY 20.1 La Società tratterà i
dati personali del Cliente per le finalità e con le modalità specificate
nell’Informativa Privacy (www.medicalbox.it/privacy). Accedendo alla propria
area personale il Cliente potrà in qualsiasi momento correggere, rettificare o
aggiornare i propri dati personali, ai sensi di quanto previsto agli artt.
15-22 del GDPR. 21. MODIFICHE DEI SERVIZI E
DELLE CONDIZIONI 21.1. Il Cliente prende atto
ed accetta che Artexe si riserva il diritto di modificare le caratteristiche
tecniche dei servizi, degli strumenti ad esso correlati e di variare
unilateralmente le condizioni del presente Contratto, in qualsiasi momento,
anche successivamente alla loro sottoscrizione, senza preavviso e senza che ciò
faccia sorgere diritti di alcun genere in capo al Cliente stesso. 21.2. La Società si riserva
il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento i presenti Termini.
In tal caso, la Società informerà il Cliente delle modifiche sopravvenute
mediante comunicazione al Cliente all’indirizzo e-mail indicato in fase di
registrazione. Accettando le modifiche alle Condizioni oppure continuando ad utilizzare
il Servizio dopo aver ricevuto l’e-mail di notifica delle modifiche alle
Condizioni, il Cliente dichiara di accettare tali modifiche. Resta fermo il
diritto per il Cliente di recedere dai presenti Termini ai sensi del precedente
art. 11, qualora il Cliente non intenda accettare le modifiche alle Condizioni. 22. CESSIONE E SUBAPPALTO 22.1 Il Cliente prende atto
ed accetta che la Società potrà cedere in tutto o in parte il servizio erogato
da Artexe a terzi, nonché potrà subappaltare a terzi in tutto o in parte
l'esecuzione del Servizio. 23. COMUNICAZIONI E RECLAMI 23.1 Qualunque comunicazione
da una Parte all’altra ai sensi delle presenti Condizioni dovrà essere inviata
a mezzo e-mail, fax o lettera raccomandata a.r. ai seguenti indirizzi: • per Artexe: con sede legale
(20152) Milano, Via Giovanni Bensi 11, iscritta presso il Registro delle
Imprese di Milano n. MI-2035542; C.F. e Partita IVA
n. 02908570043, PEC: artexe@certimprese.it • per il Cliente:
all’indirizzo e-mail comunicati a Artexe in fase di registrazione, come di
volta in volta modificati ed aggiornati dal Cliente attraverso la propria area
personale. Il Cliente può presentare eventuali reclami inviando una lettera
raccomandata a.r. all'indirizzo della Società o inviando una e-mail all’indirizzo
mail di cui sopra. Ai sensi e per gli effetti di
cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente approva
specificamente i seguenti articoli delle Condizioni Generali di Vendita di
Artexe: Art. 3 (“Oggetto”), Art. 4
(“Accettazione”), art. 5 (“Garanzie del cliente”), art. 11 (“Prezzi di
vendita”), art. 12 (“riscatto del Voucher”), art. 13 (“Prenotazione e mancato
riscatto del Voucher”), art. 15 (“Diritto di recesso”), art. 16 (“legge
applicabile e rinvio”), art. 17 (“Partner di Artexe”), art. 18
(“Riservatezza”), art. 19 (“Restrizioni”), art. 21 (“Modifiche dei servizi e
delle Condizioni”), art. 22 (“Cessione e subappalto”).
Il nostro team è a completa disposizione per assisterti se trovi delle difficoltà nella richiesta di prenotazione.
Scrivici ad assistenza@medicalbox.it ti risponderemo nel minor tempo possibile.