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Termini di servizio


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. INFORMAZIONI GENERALI

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni” o il “Contratto”)) costituiscono il documento negoziale tra il Cliente, dopo la sua accettazione, e Artexe S.p.a., (nel prosieguo “Artexe”) con sede legale in (20152) Milano, Via Giovanni Bensi 11, iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano n. MI-2035542; C.F. e Partita IVA n. 02908570043.

I termini sotto riportati hanno il seguente significato, siano essi indicati al singolare o al plurale:

2. DEFINIZIONI

Artexe: la Società Artexe S.p.a.

Cliente: il soggetto che acquista i Voucher di Artexe.

Contratto: il presente documento.

Credenziali di accesso: credenziali utilizzate dal Cliente per accedere alla sua area riservata.

Partner: il Centro medico (persona giuridica, o altro tipo di società o ente) che, nell’ambito della propria attività, eroga la prestazione sanitaria a favore del Cliente.

Servizio: il Servizio fornito da Artexe al Cliente.

3. OGGETTO

3.1. Oggetto del Contratto è la vendita da parte di Artexe di cd. “Voucher” ovvero documenti, anche informatici, che incorporano il diritto a ricevere una prestazione medica (per esempio, trattamenti e visite mediche: di seguito, per brevità, anche solo “Servizi”) presso strutture sanitarie o liberi professionisti (di seguito, per brevità, anche solo “Partner”).

4. ACCETTAZIONE

4.1 Nel momento in cui effettua un Acquisto, il Cliente prende atto e accetta che l’Acquisto sarà regolato da questo Contratto.

5. GARANZIE DEL CLIENTE

5.1 Il Cliente, sotto la propria esclusiva responsabilità, dichiara e garantisce:

a) di accettare i presenti Termini e Condizioni;

b) che i dati personali e le altre informazioni forniti all’atto di registrazione ed accettazione dei Termini e Condizioni sono veritieri, corretti ed aggiornati;

c) che utilizzerà il proprio account personalmente, senza consentirne l’uso a terzi;

d) il rispetto di qualsiasi normativa applicabile al Servizio e si impegna ad astenersi da qualsiasi forma di utilizzo diretto e/o indiretto del servizio della Piattaforma che sia contrario alla legge, ai presenti Termini o sia lesivo di diritti di terzi;

e) di mantenere segreta la propria password e di assumersi piena responsabilità nel caso in cui la stessa venga utilizzata da terzi senza autorizzazione. Il Cliente inoltre si impegna ad avvertire immediatamente per iscritto la Società di qualsiasi utilizzo della password che non sia autorizzato o di qualsiasi violazione della sicurezza riscontrata. Il Cliente si impegna altresì a variare la password nel più breve tempo possibile in caso di smarrimento, furto o perdita della medesima. In ogni caso, Artexe non si assume alcuna responsabilità per qualunque perdita o danno derivante dal fatto che il Cliente non abbia riservato alcuna cura per la password. Il Cliente si impegna a tenere indenne Artexe da qualunque perdita e/o danno derivante da un uso non autorizzato della propria password e/o account.

6. REGISTRAZIONE – CREAZIONE ACCOUNT

6.1. Il Cliente deve procedere alla registrazione inserendo tutti i dati richiesti nell’apposito modulo di registrazione. La registrazione è consentita solo a persone maggiori di 18 (diciotto) anni.

6.2. La registrazione al sito “Medicalbox” è gratuita, restando a carico del Cliente il costo del collegamento alla rete Internet utilizzata per accedere, secondo le tariffe, i termini e le condizioni praticate dal proprio esercente telefonico. La creazione dell’account è subordinata alla previa ed integrale accettazione da parte del Cliente dei presenti Termini sul sito web cliccando sulla checkbox di accettazione “Termini e Condizioni”. I Termini sono disponibili alla pagina web www.medicalbox.it/termini-e-condizioni in lingua italiana. Il Cliente si impegna a leggerli attentamente ed a salvarne una copia sul proprio terminale.

6.3. Durante la fase di registrazione, il Cliente dovrà fornire un indirizzo e-mail valido, il proprio nome e cognome, data di nascita, sesso. Il Cliente inoltre dovrà scegliere una password formata da almeno 8 caratteri, di cui almeno una maiuscola, una minuscola e un numero. Il Cliente potrà cambiare autonomamente la propria password di accesso al sistema, utilizzando la funzione recupera password. Potrà, inoltre, modificare autonomamente il proprio profilo entrando nella sezione “account”.

6.4. Dopo aver compilato i campi richiesti ai fini della registrazione, Artexe invierà al Cliente una comunicazione via e-mail di avvenuta registrazione. I Termini accettati dal Cliente saranno archiviati nei sistemi informatici della Società e il Cliente potrà richiederne la copia in qualunque momento, contattando la Società, inviando una comunicazione via e-mail all’indirizzo assistenza@medicalbox.it .

6.5. Il Cliente potrà richiedere in qualsiasi momento l’eliminazione del proprio account, perdendo la possibilità di accedere ai servizi e alle funzionalità del Sito, inviando una comunicazione via e-mail all’indirizzo assistenza@medicalbox.it.

7. SOCIAL LOGIN

7.1 Il Cliente potrà decidere di effettuare la registrazione utilizzando il Social Login Facebook, ovvero dovrà inserire nei campi evidenziati le credenziali del proprio account Facebook. Per poter procedere il Cliente dovrà accettare la applicazione “Medicalbox” ed acconsentire all’utilizzo delle informazioni di base già registrate tramite Facebook: e-mail, nome, cognome, data di nascita, sesso, immagine del profilo. Il Cliente potrà comunque modificare i campi evidenziati con i dati che ritiene più corretti. La registrazione tramite Social Login Facebook sarà completa con l’accettazione dei “Termini e Condizioni”.

7.2 Il Cliente potrà, altresì, decidere di effettuare la registrazione e utilizzando il Social Login Google, ovvero dovrà inserire nei campi evidenziati le credenziali del proprio account Google. Per poter procedere il Cliente dovrà accettare la applicazione “login-medicalbox” ed acconsentire all’utilizzo delle informazioni di base già registrate tramite Google: e-mail, nome, cognome e immagine del profilo. Il Cliente potrà comunque modificare i campi evidenziati con i dati che ritiene più corretti. La registrazione tramite Social Login Google sarà completata con l’accettazione dei “Termini e Condizioni”.

8. REGISTRAZIONE ACCOUNT ATTRAVERSO IL CUSTOMER SUPPORT

8.1. Il Cliente potrà decidere di effettuare la registrazione e utilizzando il canale di supporto, ovvero e-mail assistenza@medicalbox.it, telefono indicato nella homepage del sito www.medicalbox.it, oppure attraverso Facebook Messenger della pagina “Medicalbox” ed infine utilizzando il canale WhatsApp indicato nella homepage.

9. REGISTRAZIONE - BENEFICIARI

9.1. Il Cliente che ha effettuato la registrazione, quindi alla creazione di un proprio account, può effettuare prenotazioni anche a nomi di terzi inserendo i dati personali nella sezione “beneficiari”.

9.2. I dati dei beneficiari richiesti sono: nome, cognome, nazionalità, sesso, cellulare, data di nascita, indirizzo di residenza e codice fiscale. Resta inteso che il Cliente è l’esclusivo responsabile della correttezza dei dati inseriti.

9.3. Il Cliente potrà modificare i dati relativi alla residenza e al cellulare inseriti per un beneficiario. I nuovi dati verranno aggiornati all'interno della sezione beneficiari.  

9.4. Il Cliente potrà eliminare uno o più beneficiari per i quali è stata prenotata una prestazione sanitaria. Una volta eliminati, il Cliente potrà in qualsiasi momento inserire nuovamente un beneficiario anche se cancellato in precedenza.

10. PRENOTAZIONE SANITARIA – ACQUISTO DEL VOUCHER

10.1. Una volta che il Cliente si è registrato al portale, potrà procedere alla prenotazione di un Servizio. Il Cliente selezionerà il Servizio di suo interesse, la data e l’orario di gradimento/disponibile per effettuare la prenotazione. Il Cliente per poter procedere dovrà completare il suo account inserendo i seguenti dati: nazionalità, provincia di nascita, comune di nascita, il codice fiscale valido, cellulare e indirizzo di residenza.

10.2 Il cliente dopo aver inserito i dati di residenza e cellulare potrà modificarli in qualsiasi momento. L'aggiornamento dei dati andrà a modificare solo i dati delle future prenotazioni e non i dati delle prenotazioni già effettuate. 

10.3. Il Cliente contattando il customer care, potrà usufruire del servizio di supporto alla prenotazione del Servizio dal lui individuato.

10.4. A seguito di una conferma di prenotazione, il portale Medicalbox genererà un Voucher con il riepilogo delle informazioni necessarie all’erogazione del Servizio prenotato. Il documento verrà inviato al Cliente via e-mail, via sms (con il numero identificativo del Voucher stesso) ed all’interno del proprio account potrà essere visualizzato e scaricato dal Cliente. Infine il Voucher verrà inviato al Partner di riferimento.

10.5. L’acquisto sarà completato solo nel momento in cui il Cliente riceverà da parte di Artexe una e-mail di conferma della avvenuta transazione, ove saranno indicati i cd. “codici di riferimento” del Voucher acquistato. Ciò costituirà conclusione del Contratto.

10.6. Qualora l’Acquisto non andasse a buon fine, il Cliente può contattare Artexe , che supporterà il Cliente ad ottenere il Servizio acquistato.

10.7. Il Voucher acquistato non comprende l’imposta di bollo, relativa alle prestazioni sanitarie che saranno rese dal Partner.

10.8. Il Cliente avrà la possibilità di modificare l'appuntamento della prestazione sanitaria nel caso in cui la struttura sanitaria disponga di agenda digitale. In caso contrario rimarranno valide le disposizioni accettate in precedenza, ovvero il Cliente dovrà scrivere al Customer Care di Artexe S.p.a.  

10.9. Il Cliente potrà eliminare una prenotazione effettuata presso una struttura sanitaria.  

10.10. Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal Cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine d’acquisto da parte dell’Acquirente, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

10.11. Il Cliente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Artexe le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Artexe non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

11. PREZZI DI VENDITA

11.1. Tutti i prezzi di vendita dei Servizi offerti nei cataloghi elettronici all’interno del sito, indicati in euro, sono da considerarsi comprensivi di I.V.A.

11.2. Il prezzo del Servizio indicato sul sito ha valore definitivo, salvo errori tecnici. Nel caso in cui il prezzo indicato, per motivi riconducibili ad errori tecnici, sia errato, le Parti si impegnano a rinegoziare il prezzo secondo correttezza e buona fede.

12. RISCATTO DEL VOUCHER

12.1 Una volta effettuato un Acquisto, il Voucher potrà essere riscattato dal Cliente (ovvero presentato presso il Partner al fine di ottenere il Servizio prenotato) per fruire dei relativi Servizi di un Partner. Il Voucher potrà essere riscattato entro e non oltre il termine indicato sul Voucher stesso; la scadenza del Voucher non comporterà diritto al rimborso del corrispettivo pagato in sede di Acquisto del Voucher.

12.2. I Servizi offerti dal Partner, riscattabili tramite il Voucher, sono esclusivamente quelli indicati sul Voucher.

12.3. Il Voucher può essere ceduto dal Cliente ad un terzo, che potrà riscattarlo in sua vece, salvo il divieto di commercializzazione del Voucher meglio specificato nel prosieguo.

13. PRENOTAZIONE E MANCATO RISCATTO DEL VOUCHER

13.1 In caso di prenotazione del Servizio, cui segua un mancato riscatto del Voucher presso il Partner, non previamente comunicato al Partner, il Voucher rimane valido solo per una seconda prenotazione.

13.2. Nell’ipotesi in cui anche alla seconda prenotazione non segua il riscatto del Voucher, il Voucher sarà annullato con perdita del diritto al rimborso dell’importo pagato, salvo che non sia ancora decorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso.

14. BLOG

14.1. Periodicamente verranno pubblicati articoli relativi al settore della salute. Gli articoli verranno redatti non da personale sanitario, se non espressamente indicato.

14.2. All’interno di questa sezione il Cliente potrà leggere gli articoli e/o approfondimenti pubblicati periodicamente. Al termine della lettura potrà lasciare uno o più commenti.

14.3. Si segnala inoltre che i commenti vengono letti da persone reali e pertanto ci riserviamo il diritto di eliminare qualsiasi affermazione volgare, denigratoria, astiosa, ostile o negativa.

14.4. A tal fine è previsto un sistema di moderazione costituito da un team di moderatori operativo dal lunedì al venerdì con orari variabili.

14.5. Il Cliente potrà richiedere una visita specialistica o un esame diagnostico completando il form a disposizione.

15. DIRITTO DI RECESSO

15.1. Ai sensi degli artt. 64 e 67 del D.Lgs. 6 settembre 2005, n.206, il Cliente può recedere dall’Acquisto ottenendo il rimborso del prezzo pagato (ovvero sciogliere unilateralmente il presente contratto non usufruendo della prestazione di cui al Voucher ed ottenere la restituzione dell'importo pagato)

15.2 Per l’esercizio del diritto di recesso, occorre tuttavia tenere presente quanto segue:

a) che i Voucher che si acquistano mediante questo Sito hanno ad oggetto diritti di prenotazione per visite mediche o prestazioni sanitarie in genere;

b) che il presente contratto ha per oggetto la fornitura di servizi, dunque il diritto di recesso può essere esercitato non oltre il termine di quattordici (14) giorni dalla data dell’acquisto del Voucher, purché non si sia ancora riscattato il Voucher dunque fruito del Servizio;

c) che il riscatto del Voucher (ovvero la sua presentazione presso il Partner per fruire del Servizio) comporta l’accettazione della perdita del diritto di recesso, anche se non sono ancora decorsi quattordici giorni dall'Acquisto;

d) che il diritto di recesso può essere esercitato entro e non oltre il momento del riscatto del Voucher che coincide, per i Servizi, con la presentazione del Voucher presso il Partner.

15.3. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dal giorno della ricezione della conferma dell’ordine, inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail: assistenza@medicalbox.it.

15.4. Al consumatore che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme versate entro 30 (trenta) giorni.

16. LEGGE APPLICABILE E RINVIO

16.1. Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana.

16.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto e, in ogni caso, le norme del Codice Civile e del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo).

17. PARTNER DI ARTEXE

17.1 Il Cliente prende atto ed accetta che che è il Partner, e non Artexe , a prestare i Servizi.

17.2 Il Cliente rileva che è il Partner, e non Artexe , la parte che conclude un contratto con il soggetto che riscatterà il Voucher per ottenere la prestazione dei Servizi.

17.3 Il Cliente prende atto ed accetta che, oltre al contratto tra la persona che riscatterà il Voucher ed il Partner, la persona che ha acquistato il Voucher ha concluso un contratto separato anche con Artexe per l’Acquisto del Voucher e che è rappresentato da questo Contratto.

17.4. Il Cliente prende atto ed accetta che i Partner avranno i propri termini e condizioni applicabili alla prestazione dei Servizi.

17.5 Il Cliente si obbliga a fornire al momento dell’Acquisto informazioni vere, complete e accurate.

17.6 Il Cliente è il solo responsabile nell’assicurarsi previamente che i Servizi rispondano alle specifiche esigenze dello stesso o di chi riscatterà il Voucher.

17.7. Il Cliente prende atto ed accetta che, prima di mettere in vendita i Voucher relativi ai Servizi di uno specifico Partner, le eventuali restrizioni applicabili al Voucher ed ai relativi Servizi verranno chiaramente indicate sul Sito prima dell’Acquisto del Voucher.

17.8. Artexe non risponde della erronea o inesatta esecuzione della prestazione dei Servizi, essendo responsabile esclusivamente della vendita del Voucher.

18. RISERVATEZZA

18.1. Nella esecuzione delle obbligazioni assunte con il presente contratto, Artexe si obbliga a mantenere riservate le informazioni, tra cui eventuali dati personali suscettibili di tutela ai sensi della normativa sulla Privacy, di cui potrebbe venire a conoscenza nell’adempimento dei Servizi richiesti e regolamentati dal presente contratto ed altresì garantisce che tali informazioni sono protette ai sensi di legge.

19. RESTRIZIONI

19.1 La riproduzione, vendita, rivendita o commercio di un Voucher è vietata; in tali casi, il Voucher sarà annullato e non sarà rimborsato il corrispettivo pagato dal Cliente per l’Acquisto.

19.2 Artexe non è responsabile per la perdita o il furto dei Voucher o dei codici di riferimento. Il mancato utilizzo del Voucher per detti motivi non darà diritto ad alcun rimborso, salvo che non sia ancora decorso il termine per l’esercizio del diritto di recesso.

20. PRIVACY

20.1 La Società tratterà i dati personali del Cliente per le finalità e con le modalità specificate nell’Informativa Privacy (www.medicalbox.it/privacy). Accedendo alla propria area personale il Cliente potrà in qualsiasi momento correggere, rettificare o aggiornare i propri dati personali, ai sensi di quanto previsto agli artt. 15-22 del GDPR.

21. MODIFICHE DEI SERVIZI E DELLE CONDIZIONI

21.1. Il Cliente prende atto ed accetta che Artexe si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche dei servizi, degli strumenti ad esso correlati e di variare unilateralmente le condizioni del presente Contratto, in qualsiasi momento, anche successivamente alla loro sottoscrizione, senza preavviso e senza che ciò faccia sorgere diritti di alcun genere in capo al Cliente stesso.

21.2. La Società si riserva il diritto di aggiornare o modificare in qualsiasi momento i presenti Termini. In tal caso, la Società informerà il Cliente delle modifiche sopravvenute mediante comunicazione al Cliente all’indirizzo e-mail indicato in fase di registrazione. Accettando le modifiche alle Condizioni oppure continuando ad utilizzare il Servizio dopo aver ricevuto l’e-mail di notifica delle modifiche alle Condizioni, il Cliente dichiara di accettare tali modifiche. Resta fermo il diritto per il Cliente di recedere dai presenti Termini ai sensi del precedente art. 11, qualora il Cliente non intenda accettare le modifiche alle Condizioni.

22. CESSIONE E SUBAPPALTO

22.1 Il Cliente prende atto ed accetta che la Società potrà cedere in tutto o in parte il servizio erogato da Artexe a terzi, nonché potrà subappaltare a terzi in tutto o in parte l'esecuzione del Servizio.

23. COMUNICAZIONI E RECLAMI

23.1 Qualunque comunicazione da una Parte all’altra ai sensi delle presenti Condizioni dovrà essere inviata a mezzo e-mail, fax o lettera raccomandata a.r. ai seguenti indirizzi:

• per Artexe: con sede legale (20152) Milano, Via Giovanni Bensi 11, iscritta presso il Registro delle Imprese di Milano n. MI-2035542; C.F. e Partita IVA n. 02908570043, PEC: artexe@certimprese.it

• per il Cliente: all’indirizzo e-mail comunicati a Artexe in fase di registrazione, come di volta in volta modificati ed aggiornati dal Cliente attraverso la propria area personale. Il Cliente può presentare eventuali reclami inviando una lettera raccomandata a.r. all'indirizzo della Società o inviando una e-mail all’indirizzo mail di cui sopra.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente approva specificamente i seguenti articoli delle Condizioni Generali di Vendita di Artexe:

Art. 3 (“Oggetto”), Art. 4 (“Accettazione”), art. 5 (“Garanzie del cliente”), art. 11 (“Prezzi di vendita”), art. 12 (“riscatto del Voucher”), art. 13 (“Prenotazione e mancato riscatto del Voucher”), art. 15 (“Diritto di recesso”), art. 16 (“legge applicabile e rinvio”), art. 17 (“Partner di Artexe”), art. 18 (“Riservatezza”), art. 19 (“Restrizioni”), art. 21 (“Modifiche dei servizi e delle Condizioni”), art. 22 (“Cessione e subappalto”).