235,00€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando una Colangio RM presso Villa Tiberia Hospital a Roma viene utilizzata per la diagnosi di sospette alterazioni a carico della via biliare e del dotto pancreatico principale.
Se portatori di placche metalliche comunicarlo durante la prenotazione.
Se claustrofobici comunicarlo al momento della prenotazione.
Il giorno dell'appuntamento portare con sè la richiesta del medico
Quando effettuare una Colangio RM?
La Colangio RM viene prescritta dal medico/specialista come strumento che fornisce uno studio accurato della via biliare e del dotto pancreatico principale. Si rende necessaria quando altre indagini diagnostiche meno approfondite non siano riuscite a far luce sulla presenza o meno di una determinata patologia, come ad esempio pancreatiti croniche, colangite sclerosante, variazioni anatomiche, cisti, tumori, calcoli, stenosi e modificazioni della normale anatomia biliare. Risulta particolarmente utile anche per stabilire la necessità o meno di procedere chirurgicamente per il trattamento della patologia individuata.
Come viene effettuato una Colangio RM?
La Colangio RM è utile per ottenere le immagini radiografiche il paziente viene invitato a posizionarsi su un apposito lettino scorrevole e il medico radiologo da avvio alla procedura. Durante l’esame il paziente dovrà stare immobile il più possibile. Nelle versioni standard degli apparecchi per la risonanza magnetica, il diametro dell'apertura centrale è di 60-70 cm. Le uniche controindicazioni sono per pazienti portatori di pacemaker o di clips vascolari cerebrali.
Patologie:
colangite sclerosante, cisti, stenosi, anatomia delle vie biliari, neoplasie addominali, calcoli.
235,00€
Paga al Centro
durata visita
30 minuti