70,00€
Prenotando una Risonanza Magnetica Aperta Lombo Sacrale presso Diagnostica Nobiliore a Roma si effettuerà un esame utile per esaminare la presenza di lesioni a carico dei corpi vertebrali, per verificare che non vi siano compressioni sul midollo spinale e la presenza di malformazioni
Se portatori di placche metalliche comunicarlo durante la prenotazione.
E' sempre consigliato essere in possesso di richiesta del medico
Macchinario aperto
Quando effettuare la Risonanza Magnetica Aperta Lombo Sacrale ?
La Risonanza Magnetica Aperta Lombo Sacrale viene prescritta dal medico/specialista come strumento che fornisce uno studio a carico del tratto dorsale, visualizza eventuali lesioni traumatiche dei corpi vertebrali, come per esempio fratture. Vi si ricorre anche per studiare lesioni a carico del midollo e per cercare metastasi.
Come viene effettuato una Risonanza Magnetica Aperta Lombo Sacrale?
Durante la Risonanza Magnetica Aperta Lombo Sacrale, per ottenere le immagini radiografiche il paziente viene invitato a posizionarsi su un apposito lettino scorrevole e il medico radiologo da avvio alla procedura. Durante l’esame il paziente dovrà stare immobile il più possibile. Nelle versioni standard degli apparecchi per la risonanza magnetica, il diametro dell'apertura centrale è di 60 -70 cm. Le uniche controindicazioni sono per pazienti portatori di pacemaker o di clips vascolari cerebrali.
Patologie:
patologia erniaria, sclerosi multipla, neoplasie, patologia traumatica ed oncologica.
70,00€
Paga al Centro
durata visita
30 minuti