90,00€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando una Risonanza Magnetica Encefalo presso Diagnostica Nobiliore a Roma è utile per evidenziare diversi disturbi che vedono coinvolto l’encefalo.
- Se portatori di placche metalliche comunicarlo durante la prenotazione.
- Consigliato essere in possesso di richiesta del medico.
Quando effettuare la Risonanza Magnetica Encefalo?
La Risonanza Magnetica Encefalo viene prescritta dal medico/specialista come strumento che fornisce uno studio accurato delle patologie che vedono coinvolto l'encefalo: cefalee, deficit neurologici a insorgenza improvvisa, demenze, tumori primitivi o metastasi, patologie demielinizzanti come la sclerosi multipla o patologie infettive tipo encefalite o meningite. Inoltre con questo tipo di esame si possono studiare malformazioni vascolari, come aneurismi. Il macchinario è in grado di effettuare acquisizioni molto rapide (l’esame dura non più di 30 minuti) di immagini ad alta qualità, nelle quali è possibile la quasi completa eliminazione degli artefatti del movimento.
Come viene effettuata una Risonanza Magnetica Encefalo?
Durante la Risonanza Magnetica Encefalo, per ottenere le immagini radiografiche, il paziente viene invitato a posizionarsi su un apposito lettino scorrevole e il medico radiologo da avvio alla procedura. Durante l’esame il paziente dovrà stare immobile il più possibile. Nelle versioni standard degli apparecchi per la risonanza magnetica, il diametro dell'apertura centrale è di 60-70 cm. Le uniche controindicazioni sono per pazienti portatori di pacemaker o di clips vascolari cerebrali. Se portatori di placche metalliche comunicarlo durante la prenotazione.
Patologie:
Nervi cranici, lesioni del tronco cerebrale, anomalie della fossa posteriore, midollo spinale, cefalee, deficit neurologici a insorgenza improvvisa, demenze, tumori primitivi o metastasi, patologie demielinizzanti, sclerosi multipla, patologie infettive, encefalite, meningite.
90,00€
Paga al Centro
durata visita
35 minuti