50,00€
Prenotando una Spirometria presso centro medico a Bologna serve per valutare la propria capacità polmonare, utilizzata frequentemente nella diagnosi e nella valutazione delle funzionalità polmonari nelle persone con malattie restrittive o ostruttive delle vie aeree.
Quando effettuare la Spirometria ?
La Spirometria semplice viene è consigliata del medico/specialista quando si hanno disturbi all'apparto respiratorio a carico dei bronchi e dei polmoni; oltre che per escludere o indagare patologie relative alla respirazione.
Come viene effettuata la Spirometria ?
La Spirometria consiste in un test che valuta la capacità e funzionalità polmonare, in particolare il volume e/o la velocità con cui l’area può essere inspirata o espirata da un soggetto. Lo strumento diagnostico utilizzato è particolarmente efficace e chiamato spirometro. L'indagine è molto semplice, il paziente dovrà seguire delle manovre respiratorie mentre è collegato con la bocca allo spirometro
Patologie:
Allergie respiratorie, Apnea notturna, Artrite reumatoide, Ascesso polmonare, Asma, Asma bronchiale, Bronchite, Bronchite acuta, Bronchite asmatica, Bronchite cronica, Broncopatia cronica, Broncopolmonite, Connettivite autoimmune, Difficoltà a respirare, Dispnea, Dispnea notturna, Disturbi del sonno, Disturbi respiratori, Edema polmonare.
50,00€
Paga al Centro
durata visita
30 minuti