33,25€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando l'Elettrocardiogramma (ECG) a riposo presso Casa di Cura Città di Parma (Piazzale Maestri) a Parma effettuerai un esame diagnostico che consente di registrare e visualizzare l'attività elettrica del cuore.
Grazie all’elettrocardiogramma è possibile individuare l’eventuale presenza di una malattia cardiaca o di un'aritmia (un disturbo del ritmo del cuore).
Quando effettuare l'Elettrocardiogramma (ECG) a riposo?
L’elettrocardiogramma a riposo viene consigliato nel caso in cui si manifestino sintomi come dolore toracico, respirazione faticosa, svenimento, giramenti di testa, palpitazioni o riduzione della forza in generale.
Come viene effettuato l'Elettrocardiogramma (ECG) a riposo?
L'Elettrocardiogramma (ECG) a riposo viene effettuato con il paziente in posizione supina sul lettino, appunto a riposo: questo permette di misurare il ritmo del cuore e l’eventuale aumento della dimensione delle camere cardiache. Può essere utile per individuare eventuali aritmie.
L’ECG si svolge applicando al paziente sulla pelle alcuni elettrodi, collegati attraverso fili elettrici ad un apparecchio chiamato elettrocardiografo. Gli elettrodi e i fili trasmettono l’attività elettrica del cuore all’elettrocardiografo che la elabora e stampa su carta un tracciato grafico.
Patologie:
Angina pectoris, Aritmia, Aterosclerosi, Battito cardiaco irregolare, Bradicardia, Cardiomiopatia, Cardiopatia, Colesterolo alto, Coronaropatia, Dolore toracico, Extrasistole sopraventricolare, Extrasistole ventricolare, Fibrillazione atriale, Flutter atriale, Infarto miocardico, Insufficienza cardiaca, Insufficienza mitralica, Insufficienza valvolare, Ipertensione arteriosa, Ischemia cardiaca, Malattie cardiovascolari, Malattie del cuore, Miocardite, Pressione alta, Scompenso cardiaco, Sincope, Soffio al cuore, Stenosi aortica, Tachicardia, Valvulopatia.
33,25€
Paga al Centro
durata visita
10 minuti