Top
Prenota
La cancellazione dell'appuntamento è gratuita
Concludi la Prenotazione
SENOLOGO CREMONA

PRIMA VISITA SENOLOGICA - DOTT. ALBERTO BOTTINI

POLIAMBULATORIO DALLA ROSA PRATI CREMONA   

photo

100,00€

durata
DURATA VISITA
30 MINUTI
strutture
Paga al Centro
Immagine non disponibile

Stiamo caricando le disponibilità

Al momento non ci sono disponibilità in queste date

Per informazioni
assistenza@medicalbox.it

Senologo Cremona - Prima Visita Senologica - dott. Alberto Bottini

POLIAMBULATORIO DALLA ROSA PRATI CREMONA


  • Accerta o esclude patologie che riguardano il seno
  • Manipolazione precisa e accurata per individuare eventuali anomalie, noduli o tumefazioni

Prenotando una Prima Visita Senologica presso Poliambulatorio Dalla Rosa Prati Cremona a Cremona effettuerai un esame specialistico per accertare lo stato di salute del seno, escludere e monitorare l'eventuale presenza di patologie legate al seno.
È inoltre consigliato effettuare questo esame come checkup di prevenzione, per identificare eventuali alterazioni patologiche che interessano la ghiandola mammaria.

Quando effettuare la Prima 
Visita Senologica 
La Prima Visita Senologica, eseguita da un medico senologo, accerta o esclude la presenza di eventuali patologie che interessano il seno. Viene svolta sia da pazienti con malattia senologica già diagnosticata, chi presenta secrezioni dal capezzolo, stati infiammatori e/o dolorosi che interessano una o entrambe le mammelle. L'esame clinico del seno contribuisce alla diagnosi precoce del tumore alla mammella e viene indicata alle donne che hanno superato una certa soglia di età in associazione ad altri screening preventivi. 

Come viene effettuata la Prima 
Visita Senologica ?
La Prima Visita al Seno prevede due momenti: il primo è un colloquio con il medico/specialista che raccoglierà alcune informazioni (anamnesi) attraverso una serie di domande come la storia medica familiare, personale, allergie, farmaci. In una seconda fase si prosegue con l’osservazione delle mammelle, seguita dalla palpazione di entrambe le mammelle, dei prolungamenti ed i cavi ascellari, i solchi sottomammari e le fosse sopra e sottoclaveari.

La paziente viene esaminata prima da seduta poi coricata sul lettino a pancia in su. Lo specialista con manovre dedicate aiutandosi con l'uso delle dita o dell'intero palmo della mano valuterà la presenza o meno di eventuali tumefazioni.

Se la visita senologica dovesse riscontrare la presenza di qualche nodulo o tumefazione sospetta, allora si procederà con esami diagnostici di approfondimento


Preparazione all'esame:
Il paziente non deve seguire nessuna norma di preparazione prima di sottoporsi alla visita, si consiglia di portare con sé eventuali esami precedenti.

Patologie:
noduli, tumori, cisti, secrezioni del capezzolo, fibroadenomi, neoformazioni nodulari, carcinoma alla mammella

100,00€

Paga al
Centro

durata visita

30 minuti