60,00€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando l'Ecografia Aorta Addominale presso Cob Medina e Salute - Concorezzo a Concorezzo effettuerai un'indagine che non provoca danno all'organismo, non prevede l'uso di radiazioni, ma si basa sull'emissione di ultrasuoni. Viene condotta mediante focalizzazione spaziale secondo i piani anatomici dell'organo. Le registrazioni ottenute sono dette immagini ecografiche.
L'Eco Aorta Addominale consente lo studio nel tratto addominale dell’aorta e permette di valutare la parete arteriosa, la presenza di placche di grasso e di calcio, di trombi di dilatazioni aneurismatiche ed infine i caratteri del flusso arterioso.
Quando effettuare l'Ecografia Aorta Addominale?
L'Ecografia Aorta Addominale viene consigliata dal medico/specialista per visualizzarne il decorso, calibro e possibili restringimenti dell’aorta e valutare potenziali anomalie delle arterie principali.
Consente lo studio nel tratto addominale dell’aorta e permette di valutare la parete arteriosa, la presenza di placche di grasso e di calcio, di trombi di dilatazioni aneurismatiche ed infine i caratteri del flusso arterioso.
Come viene effettuata l'Ecografia Aorta Addominale?
Per effettuare l'esame il paziente viene fatto sdraiare a pancia in su. La procedura non è dolorosa e prevede lo scorrimento della sonda ecografica, utilizzata dal medico, sull'addome cosparso di un gel trasparente che ha lo scopo di favorire il passaggio degli ultrasuoni dalla sonda. Il medico suggerirà al paziente di trattenere il fiato, oppure di cambiare posizione, mettendosi sul fianco, per mettere meglio in evidenza gli organi da esaminare. L'esame viene effettuato con doppler, che consente perciò di studiarne il flusso sanguineo.
Preparazione all'esame:
Per l'ecografia dei grossi vasi addominali è necessario il giorno dell'appuntamento mantenere il digiuno nelle sei ore precedenti l'esame.
Patologie:
aneurismi, restringimenti
60,00€
Paga al Centro
durata visita
30 minuti