165,00€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando una Tac Detalscan Cone Beam 3D presso Centro Dentistico Santa Chiara a Perugia si effettuerà un esame che utilizza i raggi X e permette la ricostruzione delle immagini non solo sul piano assiale, ma su ogni piano.
Questo esame consente lo studio dell'osso, di un'arcata superiore o inferiore. La quantità di radiazioni che viene somministrata è minima, vi permette di ricevere fino all’80% di radiazioni in meno rispetto alla TAC tradizionale
Necessario essere in possesso di richiesta del medico
Quando effettuare la Tac Detalscan Cone Beam 3D?
La Tac Detalscan Cone Beam 3D viene utilizzata per un eventuale posizionamento di impianti e per valutare la posizione dei denti del giudizio (ottavi) prima della loro estrazione. È importante, soprattutto per un intervento di implantologia.
Come viene effettuato una Tac Detalscan Cone Beam 3D?
La Tac Detalscan Cone Beam 3D è lo studio di un'arcata dentale che può essere superiore o inferiore, viene effettuata con u'apparecchiatura chiamata “ortopantomografo”, il paziente si posiziona in piedi con il volto tra il dispositivo di emissione raggi e il piano sensibile. Il dispositivo percorre una rotazione di pochi secondi attorno al volto del paziente, che deve rimanere immobile.
Patologie:
cariosità diffusa, valutazione dei denti del giudizio pre-estrazione,valutazione di denti inclusi, allineamento delle arcate, la valutazione dell’osso prima di effettuare impianti, la ricerca di granulomi o di cisti ossee
165,00€
Paga al Centro
durata visita
30 minuti