50,00€
Prenotando una Massoterapia presso centro medico a Milanoci si sottoporrà ad una manipolazione dei tessuti molli, il cui scopo principale è quello di alleviare il disagio in diverse parti del corpo, causato da vari fattori, tra cui traumi, cattiva postura, stress.
Quando effettuare la Massoterapia?
La Massoterapia è utile in caso di muscolatura contratta o dolente, contratture o indurimento dei tendini: infatti, è ampiamente utilizzata in ambito sportivo. Utilizzata anche in caso di ritenzione idrica e cellulite, e per il trattamento dello stress.
Come viene effettuata la Massoterapia?
Durante la prima seduta di Massoterapia il terapeuta indaga sullo stato di salute del parente ed esegue una sorta di anamnesi medica. Questa fase preliminare è di fondamentale importanza in quanto permette di stabilire su quali punti del corpo si deve agire, per essere di beneficio al paziente.
Dopodiché il terapeuta inviterà il paziente a togliersi i principali indumenti e coricarsi sull’apposito lettino. Il terapista inizierà il massaggio, spesso facendo uso di oli e unguenti per garantire una maggior scorrevolezza delle mani.
Patologie:
Affaticamento muscolare, mal di schiena, Lesioni muscolari (strappi, contratture, stiramenti, contusioni), Lesioni tendinee e/o legamentose, tendinopatie (epicondiliti, tenosinoviti, tendinosi), cervicale, condropatie, artrosi, neuriti, borsiti, fasciti plantari, metatarsalgie, epicondiliti, gonalgie, miositi, poliartriti, sciatalgie, lombalgie, stress psico-fisico, ritenzione idrica
50,00€
Paga al Centro
durata visita
45 minuti