44,00€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando una Radiografia Raggi X Lombo Sacrale presso Affidea Istituto Diagnostico Antoniano a Padova si effettua un esame diagnostico grazie al quale si ottengono immagini della parte del corpo investite dai Raggi X (radiazioni ionizzanti).
È necessario essere in possesso di richiesta medica.
Quando effettuare Radiografia Raggi X Lombo Sacrale?
La Radiografia Raggi X Lombo Sacrale viene prescritta d medico specialista ed è utile per ottenere immagini del tratto lombo sacrale della colonna vertebrale e di riprodurre immagini del tratto lombare e del tratto sacrale della colonna vertebrale e di identificare alterazioni, processi degenerativi o post-traumatici.
Come viene effettuata una Radiografia Raggi X Lombo Sacrale?
La Radiografia Raggi X Lombo Sacrale è un esame radiologico condotto mediante l’utilizzo di raggi X che riescono ad attraversare il corpo umano e a imprimersi in modo fotografico. Il risultato è un’immagine che evidenzia in modo differente ossa e scheletro rispetto ai tessuti molli (muscoli e pelle), perché le ossa sono strutture più compatte e appaiono più chiare rispetto agli altri tessuti.
Patologie:
Per valutare la guarigione dell’osso dopo una frattura (per evidenziare la formazione del callo osseo); in seguito a interventi chirurgici che hanno interessato l’osso; per escludere o controllare la presenza di patologie di natura tumorale (lesioni focali benigne o maligne); atrosi; discopatie; spondilolistesi (spostamento di una vertebra rispetto alle altre); malattie infettive; fratture ossee.
44,00€
Paga al Centro
durata visita
20 minuti