108,00€
Prenotando l'Ecografia dei Tessuti Molli presso centro medico a Milano effettuerai una visita per controllare i linfonodi benigni (di tipo reattivo-infiammatorio) e neoplastici (es. metastasi, linfomi, ecc.) inguinali, ascellari e del collo. L'Ecografia delle Parti Molli viene eseguita anche per lo studio di lesioni nodulari come i lipomi e le cisti, oltre che per l'identificazione e il monitoraggio di ernie inguinali, ombelicali, addominali e scrotali.
Quando effettuare l'Ecografia dei Tessuti Molli?
L'Eco ai Tessuti Molli viene consigliata dal medico/specialista al fine di studiare eventuali linfonodi benigni, neoplasie all’inguine, all’ascella, al collo. Con l'Ecografia dei Tessuti Molli è possibile indagare lesioni nodulari (quali alterazioni infiammatorie, lipomi e cisti) e valutare la gravità di ernie inguinali, ombelicali, addominali e scrotali.
Come viene effettuata l'Ecografia dei Tessuti Molli?
L'Ecografia dei Tessuti Molli non è invasiva e consente lo studio dei tessuti molli, quali sottocute e cute di tutti i distretti corporei.
È possibile attivare la funzione eco-color-doppler per valutare l’eventuale vascolarizzazione delle lesioni individuate.
Per eseguire l’ecografia delle parti molli il paziente deve liberare dai vestiti la parte da visitare . L’esame ha una durata di 15-20 minuti circa
Preparazione all'esame:
Il paziente non deve seguire nessuna norma di preparazione prima di sottoporsi all’ecografia
Patologie:
ernia inguinale, ernia ombelicale, ernia epigastrica, diastasi dei muscoli retti, altre ernie della parete addominale lipomi sottocutanei o sottofasciali, neoformazioni palpabili del sottocute, linfoadenopatie delle comuni stazioni linfonodali superficiali.
108,00€
Paga al Centro
durata visita
20 minuti