12,00€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando una Magnetoterapia presso Centro Medico San Marco a {price} si effettuerà una pratica di medicina alternativa che viene utilizzata per trattare dolori e disturbi di vario genere, infiammatori, circolatori delle articolazioni.
La Magnetoterapia si fonda sull'idea che l'esposizione del corpo umano a campi magnetici abbia effetti terapeutici.
Il costo è comprensivo di 10 sedute
Quando effettuare la Magnetoterapia?
La Magnetoterapia si effettua in presenze di fratture ossee, osteoporosi, dolori articolari, dolori muscolari, artrosi, artrite reumatoide, algodistrofia, lesioni della cartilagine articolare e fibromialgia.
Come viene effettuata la Magnetoterapia?
Durante la Magnetoterapia, il terapeuta interroga il paziente su età, altezza e peso, e inserisce le informazioni ottenute nella console. La console elabora i dati inseriti ed effettua una sorta di calibratura, che sarà fondamentale al momento della generazione del campo magnetico. Alla conclusione della calibratura il terapeuta applica i magneti, nella regione anatomica d'interesse, premendo poi il pulsate della console che creerà il campo magnetico.
Una volta che i magneti sono in azione la console funziona senza alcun intervento esterno, il terapeuta interviene solo allo scadere del tempo di seduta, per togliere i magneti e le fasce d'applicazione.
Patologie:
Osteoporosi; Fratture e ritardi di consolidamento osseo; Osteonecrosi; Forme di artrite, tra cui osteoartrite (o artrosi), artrite reumatoide e periartrite; Pseudoartrosi; Sindrome del tunnel carpale; Algodistrofia; Reumatismi articolari o dolori articolari; Fibromialgia; Episodi di borsite, tallonite, epicondilite, cervicalgia, lombalgia o lombosciatalgia; Lesioni della cartilagine; Lesioni cutanee venose, piaghe da decubito, piaghe da ustioni ed edemi; Arteriopatia degli arti inferiori; Protesi articolari, per favorire il consolidamento di quest'ultima dopo l'innesto.
12,00€
Paga al Centro
durata visita
30 minuti