Ecografista Modena - Ecografia Muscolo Tendinea
- Indaga le cause del dolore articolare, esamina un distretto
- Consigliato in presenza di stiramenti, strappi muscolari ecc.
Prenotando l'Ecografia Muscolo Tendinea presso centro medico a Modena effettuerai una visita per controllare e strutture articolari, i fasci muscolari ed eventuali loro alterazioni.
L’ecografia è indolore, ma se viene effettuata su una zona infiammata può recare fastidio al paziente.
L’Ecografia Muscolo Tendinea indaga le strutture articolari (cartilagini, menischi e membrane sinoviali) e peri-articolari (tendini e legamenti).
Quando effettuare l'Ecografia Muscolo Tendinea?
L'Eco Muscolo Tendinea viene consigliata dal medico/specialista in presenza di stiramenti, strappi muscolari, cisti, borsiti, ematomi intramuscolari o sottocutanei, contusioni, tendiniti (a mano, polso, gomito, spalla, ginocchio, caviglia, tendine di Achille).
Come viene effettuata l'Ecografia Muscolo Tendinea?
L'Ecografia Muscolo Tendinea non è invasiva e si applica del gel in corrispondenza dell’articolazione, dopodiché si appoggia una sonda ad ultrasuoni che permette di visualizzare le strutture articolari, i muscoli e i tendini del corpo.
Preparazione all'esame:
Il paziente non deve seguire nessuna norma di preparazione prima di sottoporsi all’ecografia.
Patologie:
tendiniti, tendinosi, entesiti, lesioni, tendinee, tendinopatie, presenza di liquido articolare, artrite, artrosi, mioentesiti, lesioni muscolari, cisti sottocutanee, cisti tendinee, cisti sinoviali, borsiti, fasciti.