170,00€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando una Visita Urologica con Ecografia Pelvica presso Centro Medico G Italia a Catanzaro ha l'obiettivo di trattare le patologie e disturbi dell'apparato urinario.
Quando effettuare la Visita Urologica con Ecografia Pelvica?
La Visita Urologica con Ecografia Pelvica è utile nel momento in cui ci siano patologie o disturbi di carattere urologico come incontinenza, le infezioni, i calcoli, disturbi legati alle azioni sessuali, le neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili e le prostatiti nell'uomo.
Come viene effettuata la Visita Urologica con Ecografia Pelvica?
La Visita Urologica con Ecografia Pelvica inizia con la raccolta di informazioni riguardanti la storia clinica dell’assistito, dopodiché si procede con un esame obiettivo che varia a seconda del sesso:
Se Uomo si eseguirà un’attenta valutazione del basso ventre e della zona genitale esterna. É possibile che nel corso della visita venga controllata la prostata tramite palpazione del canale rettale, così da monitorarne lo stato di salute. Per avere un quadro generale viene eseguita l'ecografia pelvica, che richiede di presentarsi con la vescica piena. L’ecografia apparato urinario é un'indagine che attraverso una sonda ad ultrasuoni appoggiata esternamente sull'addome permette di studiare i reni e la vescica.
Se Donna, la visita urologica sarà molto simile a quella ginecologica: lo specialista effettuerà la valutazione dello stato di salute dell’apparto urinario, in modo da trovare o escludere la presenza di prolassi della vescica e/o dell’utero, condizioni spesso associate all’incontinenza. Successivamente la paziente verrà sottoposta a ecografia del basso addome è bene quindi che si presenti con la vescica piena.
Preparazione all'esame:
occorre che la vescica sia piena: per questo da due ore prima dell'esame è importante non urinare e fino ad almeno un'ora prima bere in quantità abbondanti l'acqua non gassata.
Patologie:
Calcoli renali, Ipertrofia prostatica, Aneiaculazione, Calcoli delle vie urinarie, Calcoli vescicali, Calcolosi ureterale, Carcinoma prostatico, Cisti renale, Cistite, Cistite cronica, Cistopielite, Criptorchidismo, Difficoltà ad eiaculare, Disfunzione erettile, Disfunzioni sessuali, Dispareunia, Disturbi della minzione, Disturbi di genere, Disturbi neurourologici, Disturbi urinari, Dolore ai testicoli, Dolore pelvico, Dolore pelvico cronico, Dolore vulvare, Eiaculazione difficile, Eiaculazione precoce, Erezione debole, Fimosi, Frenulo corto, Fuga venosa, Idrocele, Idronefrosi, Incontinenza, Incontinenza urinaria femminile, Incontinenza urinaria maschile, Incurvamento congenito del pene, Infertilità, Infertilità maschile, Infezione vie spermatiche, Infezioni urinarie, Infiammazione del pene, Ipospadia, Lichen sclerosus, Malattia di la peyronie, Malattie andrologiche, Malattie dei testicoli, Malattie dell'apparato urinario, Malattie della prostata, Malattie pelviche, Malformazioni del pene, Mycoplasma, Oligozoospermia, Orchiepididimite, Orchite, Papilloma virus uomo, Patologie della statica pelvica femminile, Pene curvo, Pielonefrite, Prolasso uro-genitale femminile, Prolasso vescica, Prostatite, Psa alto, Reflusso vescico-ureterale, Rottura frenulo, Sangue nelle urine, Sangue nello sperma, Sindrome del giunto pieloureterale, Stenosi uretrale, Torsione funicolo spermatico, Tumore ai testicoli, Tumore alle vie urinarie, Varicocele, Vescica iperattiva, Vescica neurologica, Vestibolodinia, Vulvodinia.
170,00€
Paga al Centro
durata visita
30 minuti