120,00€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando una Idrocolonterapia presso Dott. Roberto Rinaldini a Reggio nell'Emilia effettuerai un trattamento medico utilizzato soprattutto in gastroenterologia (per esempio nel caso di intolleranze alimentari, diverticolosi, infezioni micotiche) per la pulizia del tratto intestinale.
Quando effettuare l'Idrocolonterapia?
L'idrocolonterapia viene solitamente richiesta dal medico gastroenterologo, si esegue un consulto per valutare se il paziente è idoneo ad effettuare il trattamento dell'idrocolon.
L'idrocolonterapia è un lavaggio intestinale la cui efficacia è stata dimostrata principalmente per: nei disturbi funzionali del colon, riabilitazione della capacità peristaltica intestinale, preparazione intestinale pre-operatoria, indagini radiologiche contrastografiche ed endoscopiche, colite, diarrea, disturbi ginecologici (come candida e vaginiti), meterorismo e stitichezza.
Utile anche all'interno di una strategia salutista per il buon mantenimento delle capacità depurative intestinali.
Con l'idrocolonterapia si mantiene pulito il tratto intestinale.
Come viene svolta l'Idrocolonterapia?
Lo specialista eseguirà una prima anamnesi dove viene valutata l'idoneità del paziente.
In un secondo momento, se il paziente viene valutato idoneo, prenderà appuntamento per eseguire il trattamento.
Il tutto avviene grazie a una particolare apparecchiatura dotata di due tubicini che vengono inseriti nel colon del paziente: il primo serve per riversare acqua calda con ossigeno dentro il colon, al fine di sciogliere i contenuti presenti nell'intestino crasso; il secondo tubicino, invece, permette ai contenuti di defluire.
Preparazione all'esame:
120,00€
Paga al Centro
durata visita
60 minuti