25,00€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando una Elettrocardiogramma (ECG) Pediatrico presso Poliambulatorio Dalla Rosa Prati a Parma verrà effettuato un esame diagnostico che consente di registrare e visualizzare l’attività elettrica del cuore, su pazienti in età pediatrica, ossia nei bambini, sia appena nati, sia nei bambini in età prescolare ed in crescita. Grazie all’elettrocardiogramma è possibile individuare l’eventuale presenza di una patologia cardiaca o di un’aritmia (un disturbo del ritmo del cuore). Viene anche utilizzato per rilasciare il certificato sportivo e consente ai bambini di svolgere una pratica sportiva.
Quando effettuare Elettrocardiogramma (ECG) Pediatrico?
L’Elettrocardiogramma (ECG) Pediatrico può essere utilizzato sia come prevenzione, sia per indagare su alcune anomalie riscontrate e può essere richiesto per effettuare attività sportiva. Effettuare un ECG in età pediatrica può essere fondamentale per evitare eventi cardiaci improvvisi e fatali, soprattutto in bambini di età scolare o pre-scolare (dai 4 ai 12 anni circa).
Come viene effettuato un Elettrocardiogramma (ECG) Pediatrico?
L’Elettrocardiogramma (ECG) Pediatrico consiste nell’applicazione di piccoli adesivi (elettrodi) nelle braccia e nelle gambe del bambino. Ogni elettrodo è collegato a un cavo che a sua volta si collega all’apparecchio che registra i segnali. Il bambino deve rimanere sdraiato per poco più di un minuto, tempo necessario per registrare l'attività cardiaca. Gli elettrodi e i fili trasmettono l’attività elettrica del cuore all’elettrocardiografo, che la elabora e stampa su carta un tracciato grafico.
Patologia:
Aritmia, Aterosclerosi, Battito cardiaco irregolare, Bradicardia, Cardiomiopatia, Cardiopatia, Coronaropatia, Dolore toracico, Extrasistole sopraventricolare, Extrasistole ventricolare, Fibrillazione atriale, Flutter atriale, Malattie cardiovascolari, Malattie del cuore, Miocardite, Scompenso cardiaco, Sincope, Soffio al cuore, Stenosi aortica, Tachicardia, Valvulopatia.
25,00€
Paga al Centro
durata visita
10 minuti