320,00€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando un'Analisi del Capello presso Dott. Roberto Rinaldini a Reggio nell'Emilia si effettuerà un test di laboratorio che usa come campione il capello e, tramite sofisticate tecniche analitiche, determina la concentrazione dei principali minerali presenti nel campione.
La corretta interpretazione di questo test diventa uno strumento indispensabile nella prevenzione e nel supporto alla cura di moltissime situazioni patologiche.
Quando effettuare l'Analisi del Capello?
L'Analisi del Capello o Mineralogramma è indicato per valutare lo stato d benessere dell’organismo e prevenire intossicazioni da metalli. Consigliato in caso di carenze nutrizionali, fattori di stress, esposizione ad un ambiente ricco di metalli pesanti, che possono provocare disturbi di varia natura.
Come viene effettuata l'Analisi del Capello?
L'Analisi del Capello o Mineralogramma si effettua prelevando 3 cm di capelli dal retro della nuca, nella zona della base del cranio, nella misura di circa 0,5 grammi. Il campione deve essere ottenuto in piccole quantità da zone differenti della regione occipitale, tagliando i capelli il più vicino possibile allo scalpo. La lunghezza non deve superare i 3 cm. I capelli vengono lavati con una soluzione neutra per eliminare le sostanze esterne, dopodiché vengono sciolti in una soluzione acida al fine di poter essere analizzati da uno spettrofotometro ad assorbimento atomico capace di valutare la quantità di minerali contenuti nei capelli.
Patologie:
Astenia, malattie autoimmuni, deficit, ipersensibilità, osteoporosi, alterazioni endocrine e dismetaboliche, infertilità, disbiosi croniche, malattie intestinali, bulimia, patologie tumorali, sovrappeso, ritenzione idrica, ipertensione, stanchezza, irritabilità e ansia, depressione, svogliatezza, diabete, malattie della tiroide, amenorrea, malattie endocrine
320,00€
Paga al Centro
durata visita
60 minuti