360,00€
|
|
|
---|---|---|
Prenotando una Prima Visita di Test Intolleranze Alimentari presso Dott. Roberto Rinaldini a Reggio nell'Emilia
Quando effettuare la Prima Visita di Test Intolleranze Alimentari?
La Prima Visita di Test Intolleranze Alimentari è indicata per pazienti che hanno sintomi di stanchezza postprandiale, stanchezza cronica, gonfiore addominale, emicranie, dolori muscolari o problemi digestivi, in caso di tumori per valutare una dieta alimentare che non aumenti il livello di infiammazione
Come viene effettuata la Prima Visita di Test Intolleranze Alimentari?
Durante la Prima Visita di Test Intolleranze Alimentari il medico provvede a raccogliere l’anamnesi del paziente, informandosi sulla sua alimentazione, sull’eventuale abitudine al fumo, sull’attività fisica praticata, sul suo livello di sedentarietà e sulla storia medica personale e familiare tra cui malattie in corso o pregresse, interventi chirurgici, farmaci assunti.
Si procede poi con con un prelievo del sangue, per effettuare il test non è necessario essere a digiuno. Il test prevede una diagnosi di intolleranza alimentare su nr.180 alimenti + 4 funghi (muco racemosus, aspergillus niger, penicillum notatum, canda albicans).
Le intolleranze sono una reazione avversa agli alimenti non mediata dalle Immuno Globuline E. Non sono allergie e non sono reazioni tossiche agli alimenti. Le intolleranze alimentari fanno parte di un più vasto gruppo di disturbi definiti come reazioni avverse al cibo: si parla di intolleranza alimentare, piuttosto che di allergia, quando la reazione non è provocata dalle IGE (Immuno Globuline E, anticorpi dell’allergia).
Patologie:
Artrosi, arteriosclerosi, emicrania, fibromialgia, ulcere topiche, osteoporosi, morbo i Parkinson, Alzheimer, morbo di Raynaud, flebopatie, coronaropatia artriosclerotica, distacco retinico, cefalee, stanchezza cronica, infezioni ricorrenti, retinopatia diabetica, degenerazione maculare senile, retinite pigmento, glaucoma cronico, pannicolopatia edemato-fibrosa, malattie infettive cutanee acute o croniche, acne, afte, foruncolosi, micosi, alopecia, epatiti, diabete mellito, gonartrosi, tendinopatie, allergie (rinite, asma bronchiale), bronchite, enfisema polmonare, collagenopatie, malattie autoimmuni (artrite reumatoide, LES, sclerodermia, sclerosi a placche, psoriasi, artrite psoriasica, spondilite anchilosante, ecc.)
360,00€
Paga al Centro
durata visita
60 minuti